venerdì 1 agosto 2014

GENTLEMEN...START YOUR ENGINES!!

Mai come questa volta arrivo al giorno della partenza così affannato, così poco dentro all'atmosfera del viaggio.
Eppure sappiamo di dover partire da mesi...ma c'è sempre altro da fare, altro a cui pensare, il telefono che suona, gli amici da vedere, i magoni da metabolizzare, il cervello da lasciare riposare qualche minuto. 
E passano le settimane una attaccata all'altra, ogni tanto hai un'ora di concentrazione e apri una mappa. Guardi e riguardi un video su youtube, permetti al tuo "io" selvatico di uscire a fare un giro e prendere una boccata di ossigeno.
Ma poi nel quotidiano ci ricadi...eeeeh si che ci ricadi.
Oggi finalmente ho potuto cancellare dall'agenda le ultimissime cose che mi mancavano; ultime tra le ultime ma non per importanza le camere d'aria che ci porteremo di scorta in caso di forature.
Chiuso l'ufficio mi rimaneva solo di uscire a cena per abbracciare tutti gli amici che rivedrò tra una ventina di giorni, gustarmi un ultimo piatto di tortelli prima di buttarmi a capofitto nella magra dieta centrasiatica e chiudere le borse per potermi concedere mezz'ora di sonno in più domani mattina.
I miei bagagli sono orribilmente in sovrappeso rispetto a quanto concede la compagnia aerea (a proposito, visto che é stato il tormentone di queste settimane...NO!! NON PASSIAMO SOPRA L'UCRAINA!!) e mi aspetto di dover pagare qualcosa in più al check-in. Ma solo camere d'aria e stivali da enduro saranno 10kg...
L'una e quaranta...selfie con le borse che contengono tutto quello su cui potrò contare nelle prossime due settimane e tuffo carpiato nel letto...sono oltre la stanchezza.
Ci vorrebbe uno di quegli intrugli energetici che ogni tanto mi somministra Andrea. Il problema poi é che comincio a nitrire.
Prossimo collegamento da Bishkek a casa di Memo, per la prima presa di contatto con le moto che noleggeremo.
See ya!!

Nessun commento:

Posta un commento