martedì 1 dicembre 2009

Lampi di luce nel grigio

Ci sono persone che sono lampi di luce nel grigio della nostra società moderna. Schegge impazzite che sfuggono alla macchina tritatutto che centrifuga tutti quanti noi quotidianamente e che ci riduce alla stregua di quelle schiere di soldatini di terracotta che ogni tanto emergono dalle tombe di qualche imperatore cinese di mille anni fa.
Ogni tanto, mentre vivi la tua giornata, capita che in qualche modo ti passi sotto gli occhi l'avventura di un ragazzo che ha saputo rompere gli schemi e che ti dia una grande dimostrazione di voglia di vivere, umanità, coraggio, semplicità e spensieratezza. Ogni tanto capita che qualcuno ci dimostri che le uniche vere catene che ci tengono prigionieri sono quelle della nostra mente, delle nostre incertezze e debolezze. Ogni tanto capita che non sia un vecchio saggio ad insegnarti i segreti ed i misteri della vita, ma un ragazzo che ha avuto il coraggio di vivere la vita al 110%.
Grazie a Gionata Nencini che è riuscito a darmi la scossa in una fredda giornata di inizio dicembre

http://dailymotion.virgilio.it/video/x97reo_un-viaggio-nel-mondo-in-moto_travel

6 commenti:

  1. Contiamo che ci tieni informati come Gionata,
    buona fortuna.
    Fabrizio

    RispondiElimina
  2. grande claudio!!!!! conto sul tuo appoggio, mi raccomando!! e tranquillo...non mi scordo degli adesivi che ti devo prendere a el chalten :-)

    RispondiElimina
  3. Ecco, bravo.

    Anche perché ho deciso che li attaccherò sulla moto nuova. Me ne frega nulla se non è la stessa moto con cui sono stato sulla Ruta 40, l'importante è che IO ci sia stato!

    O no? :-)

    RispondiElimina
  4. Secondo me la cosa più coerente è che te li appiccichi sul petto! Preferisci che ti prenda quelli che si stirano con il ferro a vapore?

    RispondiElimina