martedì 22 dicembre 2009

Prime notizie dall´emisfero australe...

Siamo arrivati. Dopo un giorno e mezzo vissuti nell´atmosfera modificata di aerei ed aeroporti, siamo alla fine arrivati a Concepcion. Il tempo e´ splendido, partire dall´italia con 5 gradi sottozero ed essere accolti da 25  gradi e dalla brezza del pacifico non ha prezzo!!
Ritirato il furgone che ci fara´da appoggio per tutto il viaggio fino a puerto natales, e che sara´ la casa della simo e della jessica per tanti km, ci siamo buttati immediatamente sotto le docce di un insolitamente "lussuoso" hotel in centro a Concepcion.
Per ora niente di straordinario da segnalare, a parte il clima e la stranezza di vedere decorazioni natalizie e ascoltare orchestrine suonare motivetti tipo notte di natale in maniche corte e ciabatte. Stiamo sostanzialmente ingannando il tempo in attesa di poter recuperare le nostre moto.
Questa mattina Primiano ha incontrato i responsabili della compagnia di navigazione e della dogana, speriamo di poter partire entro mezzogiorno del 24 (prima non se ne parla perche´ la nave con il container arriva domani alle 15).

7 commenti:

  1. Oh bene!
    Quando ho visto tutto il casino con la neve tra aerei e treni, temevo non foste riusciti a partire!
    Buon viaggio!
    Vins

    RispondiElimina
  2. la brezza.... quanto pagherei x sentire in questo momento la brezza del pacifico!!

    RispondiElimina
  3. sono d'accordo con la fra....
    anch'io preferirei la brezza del pacifico al gelido vento di via manfredini!!!

    RispondiElimina
  4. Beh...allora non è un posto così sperduto...
    forse con l'andare dei giorni le comodità non saranno più così tante...

    RispondiElimina
  5. Monica, Glenda e Mariano23 dicembre 2009 alle ore 17:30

    Brutti rotti in culo (lo dice Mariano)!!!!!
    un po' di penitenza non vi guasta.....bastardi dentro (lo dice la monica) l'invidia è al massimo....qui però noi pattiniamo sul ghiaccio: impagabile!!ma noi facciamo il tifo per voi. Buon Natale e tanti auguri a tutti e due. baci
    Monica, Glenda e Mariano

    RispondiElimina
  6. Ok il tempo è buono da voi, ma è ormai giunto il momento che prendiate possesso delle vostre cavalcature e ci facciate definitivamente schiattare di invidia noi poveri pinguini nell'emisfero sbagliato...
    In bocca al lupo e che la barba sia con voi!!!
    Matteo

    RispondiElimina