giovedì 24 dicembre 2009

La quiete prima della tempesta...

Niente di nuovo sotto il cielo di Concepcion. Oggi, per ingannare il tempo in attesa del ritiro delle moto il 24, ci siamo dedicati alla visita di alcune tra le poche attrazioni offerta dall'immediato circondario di Concepcion. La mattina ci siamo fiondati a Laja, un paesottolo a 90 km a sud-est, per visitare la cascata piu`alta del cile, che la nostra guida paragonava addirittura alle cascate di Iguacu (salvo correggersi successivamente con una nota a margine definendo il confronto un po' esagerato). In effetti la cascata e' abbastanza spettacolare, ma niente di sconvolgente...dopo qualche foto ci siamo rimessi a palla in strada direzione aeroporto di concepcion per far rimuovere i sedili posteriori del nostro "possente" furgone Hyunday H1 (in modo da poter caricare una moto se necessario).
Ripartiti dopo mezz'ora con 3 donne sui sedili anteriori alla guida, e noi uomini caricati dietro come bestie sfuse, abbiamo dedicato il resto del pomeriggio alla visita delle miniere Chiflon del diablo a Lota, squallido sobborgo (favelas e`piu`appropriato...) 40 km a sud di Concepcion. La visita e` stata molto bella e toccante, merito della guida ex minatore che ha saputo narrarci le fatiche e le condizioni terribili del suo lavoro.
La cena (carne, cos'altro!) ha fatto da accompagnamento al briefing per la giornata di domani, la piu' attesa...sveglia alle 6.00, partenza per il porto di Coronel alle 7.00 per andare ad incontrare le nostre amate moto che da oltre 40 giorni dormono dentro ad un container.
L'inizio dell'avventura si avvicina, e noi ci sentiamo tutti elettrizzati come bambini la notte di natale (anche se ancora manca un giorno a natale!!)
Da domani non so quanto e quando troveremo connettivita' internet. Se non fosse possibile farlo prima, auguro a nome mio e di tutti i miei compagni di viaggio un felice natale a tutti!!

Qui le foto: http://picasaweb.google.it/simonevallieri/PatagoniaRaid3GiorniInConcepcion#

4 commenti:

  1. Oh, noi tutte 'ste cose a Conception mica le abbiamo viste! Il nostro programma e' stato shopping->cibo->shopping->cibo->cibo, intervallato da alcune soste per mangiare qualcosa.

    Si vede che il nostro coordinatore (e noi!) avevamo altre priorita'! :-)

    Buon Natale a voi e buoni km... e al primo cordero che addenti... pensami!

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio a tutti,elargite mance al doganiere per avere le moto prima possibile :))

    RispondiElimina
  3. forse a quest'ora avrete gia' ritrovato le vostre fondamentali compagne d'avventura... mentre io apparecchio la tavola con un posto in meno...sigh!!!! mentre mangero' il panettone vi pensero' in sella per l'inizio del vero viaggio.. BUON NATALE A TUTTI VOI!!!!

    RispondiElimina
  4. CIAO BELLI, HO VISTO LE FOTE , SAPETE COSA VI DICO CHE IO SAREI ANDATA UN MESE IN BRASILE AL CALDO...... IL FREDDO NON FA PER ME .... DIVERTITEVI UN BACIONE
    CATE BONNA NICKY

    RispondiElimina