martedì 3 settembre 2013

SPECIAL THANKS TO...

In ordine assolutamente sparso:


- Luca per non aver smentito Veronica riguardo il menagramo adagio che "Le moto che prepara Casoli non si rompono mai". Anche stavolta percorso netto vecchio mio!
- Luca (ancora) per l'assistenza tecnica telefonica 24/7 e per quella fetta di ram del cervello sempre rivolta al cardano di Giacomo per studiare qualche soluzione. Ah...e per avermi insegnato che esistono gli iniettori...senza quella dritta stavamo ancora in autostrada in Ungheria
- Paolo e la Cri per gli infiniti consigli su qualsiasi cosa riguardo questo viaggio, discussi decine e decine di volte per infinite ore
- Silvano e Dario della New Transport di Roma che ci hanno seguito in maniera impeccabile tutta la parte relativa alla spedizione delle moto. Precisi, appassionati di moto, sempre sul pezzo...grazie!! Se non vi foste ricordati di noi a giugno dopo i primi contatti di gennaio il viaggio non sarebbe mai stato cosi spettacolare.
- Farkhod Rustamov che ci ha aiutato a sdoganare le moto a Tashkent il sabato stesso che siamo arrivati e ci ha offerto gli shashlik più buoni di tutto il viaggio
- Memo e il suo B&B Dolonsky 78 a Bishkek per l'ospitalità, per averci fatto mangiare una pizza come si deve, per le ore di chiacchiere, per l'aiuto quando ci siamo trovati nei guai ad Aktobe e per averci avvertito dell'epidemia di peste bubbonica scoppiata nella zona dell'Yssyk Kul. Memo...ci risentiremo di sicuro, non so quando ma ci risentiremo...la nostra storia con il Kirghizstan non finisce qui!
- Michael Fritz per le infinite chiacchiere a Osh, e per l'ispirazione ad una vita presa più con calma. Tolasùdolsa insomma :-)
- Rafael e Tanja della concessionaria Kol Auto di Aktobe per la simpatia e l'aiuto fornitoci...il meccanico non ha risolto il problema ma non è certo dipeso da loro. Ma vogliamo soprattutto ringraziare Tanja per il tacco 12 e i jeans attillatissimi!
- Evgeni della concessionaria BMW Bavaria di Kiev...lui si che i problemi ce li ha risolti, e ci ha accolti come fossimo i suoi migliori clienti. Evgeni, se mi leggi ricordati della promessa di venire in Italia l'anno prossimo dopo il raduno di Garmish per fare lo Stelvio insieme!
- Cesare! Tifoso numero 1, idolo!!
- I ragazzi inglesi e norvegesi, ed il ragazzo tajiko che non hanno esitato a buttarsi nell'acqua gelata e nella corrente del fiume per aiutarci 
- Haram, suo figlio e il Criceto per aver trasportato Giacomo e il suo cesso di moto per 1800 km, e per aver dato vita insieme a lui ai racconti ed agli sms più esilaranti di tutto il viaggio
- Tutti quelli che mi sto dimenticando di ringraziare, non siete certo stati meno importanti per il nostro successo


Ringrazio infine tutti quelli che ci hanno letto, hanno messo "mi piace", hanno commentato, hanno dedicato un pò di tempo della loro giornata a noi.
Come sempre il più grosso stimolo per fare tardi la notte a scrivere e pubblicare foto è sapere che a migliaia di chilometri di distanza c'è qualcuno che (non si sa come) la mattina mentre si prepara il caffè accende il computer per vedere se abbiamo postato aggiornamenti.

chelabarbasiacontuttivoi

1 commento:

  1. Sorpreso di leggere il mio nome in questa pagina:) è stato molto bello seguirti(vi)...e devo dire che già mi manca la lettura del diario delle vostre avventure quotidiane, scritto divinamente tra l'altro...al prossimo viaggio..grazie!

    RispondiElimina